Il Laboratorio Ematologico Milanese è stato istituito nel 1939 con lo scopo di effettuare analisi di laboratorio per i settori di chimica-clinica e microbiologia.
I valori e la missione che hanno sempre ispirato la direzione del laboratorio Ematologico Milanese sono quelli della correttezza professionale, della onestà intellettuale, del rispetto del cittadino, del rispetto della Privacy e delle leggi nazionali, regionali ed internazionali che riguardano il settore, attraverso un'organizzazione e un organico tale da essere al servizio dell’utenza durante tutti i giorni feriali e con un orario di lavoro che rispetta e favorisce l’accesso al pubblico.
Finalità perseguite grazie a metodologie mirate alla certezza del risultato, al personale che si rende disponibile a qualunque tipo di consultazione, sempre nell’ottica di una presa in carico globale del paziente.
Crediamo che la nostra opera abbia come centro ed obbiettivo la persona che da noi viene per ricevere una prestazione o una cura.
Crediamo che mantenere vivo un atteggiamento di ricerca in tutti i campi sanitari che rientrano nei fini istituzionali di un Centro Diagnostico, così come investire sulla formazione del personale per migliorare e qualificare l’assistenza, siano elementi che consentono una crescita, positiva e consapevole, della qualità del servizio offerto.
Crediamo nella missione di assistere il paziente con disponibilità e prontezza, nel dovere di prestare le cure e di eseguire le prestazioni richieste con scrupolo e competenza.
Crediamo che questo servizio debba essere reso con spirito di fraterna solidarietà, nel rispetto della dignità della persona umana e nel riconoscimento dei diritti del paziente.
Questi principi sono condivisi dai medici, dai biologi, dai tecnici e dagli operatori di tutti i servizi del laboratorio. La direzione, dal canto suo, è impegnata nei confronti di tutti i collaboratori per garantirne la crescita professionale, nel rispetto dei diritti e dei doveri reciproci e in conformità a questi principi.